03 July 2006

Araba fenice

Ho cancellato il primo blog perché non rispecchiava la visione che avevo di me stesso e del mio modo di pensare.
Ne apro uno nuovo, con lo stesso indirizzo affinché abbia qualcosa da cui ripartire, cioè i miei errori.

Penso di aver capito cosa sbagliavo nel blog precedente:
ho pubblicato tutto ciò che mi veniva in mente senza aspettare e ho tentato di commentare quasi in tempo reale alcuni fatti di attualità. Solitamente sono una persona molto riflessiva e parlo molto poco; in compenso adoro la polemica, e per questo mi sono fatto trascinare dalla foga di scrivere, dimenticando i rischi che si corrono quando si fanno le cose senza tener conto delle proprie attitudini. Quindi riguardando le poche cose che avevo pubblicato mi sono trovato in disaccordo con me stesso, sia nei contenuti che nella forma in cui questi erano stati espressi.

Il titolo di questo post deriva da un'antica leggenda (guardate ad esempio quì) che spero porti fortuna alla riedizione del mio blog!

Spero che la scelta di chiudere - temporaneamente, ma soltanto ora (3 Luglio 2006) che scrivo lo so - il blog non sia stato visto come un'offesa nei confronti dei miei lettori! Vi aspetto come prima, più di prima!

8 Comments:

Anonymous Anonymous:

Io ci sono!

3/7/06 20:35  
Anonymous Anonymous:

A quanto pare sei stato molto sincero nell'esporre l'araba fenice.

Ricordati che noi esseri umani abbiamo un punto netto di vantaggio rispetto ad essa: la fenice muore e si rigenera dalle sue stesse ceneri, ogni 400 o 500 anni, ma noi uomini ad ogni generazione annoveriamo un numero sempre crescente di gente che ricorda.

Non sarò ulteriormente banale... buona fortuna al futuro del blog!

3/7/06 21:38  
Blogger consul:

Grazie! Grazie di cuore!

4/7/06 09:58  
Anonymous Anonymous:

Sono molto contento della partita: veramente bella (tranne Totti, ma nella felicità, grande anche lui, perlomenp ha ammorbidito i tedeschi facendogli credere che siamo scarsi).
2-0 Cappotto (esagerato, sarebbe una giacchina primaverile, al massimo)!

G randi
o nesti
a rtisti
l eggendari
! FATTORIALE

5/7/06 01:11  
Blogger consul:

Scusa Nitro, ma non ho fatto in tempo a scrivere qualcosa sul calcio. Dirò soltanto due cose: la prima è che tutto sommato hanno giocato bene entrambe le squadre, e anche Totti, anche se ha avuto una mezz'ora in cui l'ho visto un po' affaticato... nel finale si è ripreso. La seconda è che c'è un bel post di quarkonio che ho appena commentato.
p.s.1: alla fine della partita uno squillo a fabiano e uno a marta, la quale mi ha preceduto di un soffio, era "di rigore" (anche perché da quella posizione era come un rigore)!
p.s.2: grande per la dedica a Pessotto!

5/7/06 09:32  
Anonymous Anonymous:

In effetti io ero molto offeso, tant'è che ho deciso di guardare la partita Italia - Germania...spero non ti sia offeso ma dopo tutto se hai cancellato la critica al calcio dovrebbe essere tutto a posto!
Ciao

5/7/06 17:29  
Anonymous Anonymous:

Apprezzo la sincerita' di Consul e sono contento che abbia immediatamente riaperto il Blog. Se qualche discussione del precedente e' un po' scaduta nel banale, penso sia a causa anke d chi commenta, che non coglie appieno lo spirito della discussione... (parlo d me, ovviamente!)
viva il nuovo BLOG!

7/7/06 16:09  
Anonymous Anonymous:

ebbravo Mr.Jones!

9/7/06 00:04  

Post a Comment

<< Home